Come funziona Easyshoot?

Easyshoot utilizza una macchina hi-tech (Styleshoot) che automatizza il processo fotografico (luci, messa a fuoco, tempi di esposizione, ecc.) e fornisce una foto in altissima definizione, di qualità, e già con il tracciato di scontorno (scontornata) e pronta per essere utilizzata. E’ particolarmente indicato per cataloghi e sito di e-commerce.

Perché il servizio Easyshoot ha prezzi così contenuti?

Tramite la macchina hitech (Styleshoot) si automatizza il processo fotografico (luci, messa a fuoco, tempi di esposizione, ecc.) pertanto sono necessari solo pochi secondi per ottenere una foto in altissima definizione, di qualità, e già con il tracciato di scontorno (scontornata) e pronta per essere utilizzata. In questa maniera i costi del servizio fotografico si riducono sensibilmente fino e permettono di ottenere uno shotting veramente low cost. Per queste ragioni il servizio Easyshoot è particolarmente indicato per cataloghi e sito di e-commerce.

Quali prodotti si possono fotografare?

La base di lavoro ha dimensioni di cm. 120 x 180. Pertanto tutti i prodotto di piccole e medie dimensioni possono essere fotografati. La macchina ha però un limite: fotografa solo oggetti stesi. Questa caratteristica sconsiglia di fotografare prodotti di cui si voglia evidenziare una profondità (es. foto di tre quarti) o prodotti liquidi o fluidi in contenitori trasparenti (es. vino, olio, sottoaceto, ecc.). Easyshoot è particolarmente indicato per articoli di abbigliamento, accessori moda, pelletteria, calzature, casalinghi, gioielleria, bigiotteria, orologi, elettronica, prodotti e oggetti promozionali, ferramenta, utensili minuteria, libri, Cd, DVD, articoli di editoria, strumenti musicali, articoli e attrezzatura sportiva, giocattoli, complementi d’arredo, cartoleria, oggetti e articoli da ufficio, quadri, opere d’arte, oggetti da collezione, numismatica, filatelia, sex toys, ecc.

Quali sono i tempi di fornitura del servizio fotografico?

Tramite la macchina hitech (Styleshoot) si automatizza il processo fotografico (luci, messa a fuoco, tempi di esposizione, ecc.) pertanto sono necessari solo pochi secondi per ottenere una foto in altissima definizione, di qualità, senza bisogno di servizio di scontorno, quindi pronta per essere pubblicata. In questa maniera i tempi del servizio fotografico si riducono sensibilmente. Solitamente nel giro di qualche giorno l’organizzazione Easyshoot è in grado di fornire le foto dello shooting richiesto. Per queste ragioni il servizio Easyshoot è particolarmente indicato per cataloghi e sito di e-commerce.

Quali sono i formati disponibili?

La possibilità di scelta è molto vasta, i formati più utilizzati sono JPEG; PNG; TIFF; CR2.

Posso utilizzare la macchina personalmente?

Easyshoot, su richiesta mette a disposizione la macchina anche a operatori esterni affittandola a ore. Puoi contattarci per avere un preventivo personalizzato.

Che garanzie di riservatezza ho riguardo al contenuto e al design dei prodotti fotografati?

Lavoriamo in un ambiante dedicato e una volta consegnato il servizio fotografico su richiesta eliminiamo i file creati.

In alternativa al servizio proposto online, Easyshoot su richiesta ti può mettere a disposizione la macchina affittandola a ore in una stanza dedicata e riservata. Puoi contattarci per avere un preventivo personalizzato.

In un solo scatto posso fotografare più prodotti?

Certo, si possono ottenere composizioni di prodotti, outfit e proporre abbinamenti in maniera efficace a costi ridotti.

Le fotografie devono essere ritoccate?

No, sono già pronte per la pubblicazione on-line, per la stampa di un catalogo o un lookbook.

Le immagini sono subito disponibili, ottimizzate e con il tracciato di scontorno. Vengono salvate direttamente all’interno di una USB che forniamo direttamente

La spedizione di chi è a carico?

Il servizio di ritiro e consegna della merce avviene a carico del cliente. Su richiesta forniamo un elenco di corrieri a noi convenzionati, ma coordinamento e costi rimangono a carico del committente.