Le seguenti condizioni  disciplinano gli acquisti effettuati su www.easyshoot.it. I servizi venduti sul sito www.easyshoot.it sono forniti da 3civettesulcomo’ s.n.c. di Mennucci Laura e C. P.zza Ferrari, 22 – 47921 RIMINI (RN) – C.F e P.IVA 03924400405 e il contratto di fornitura dei servizi sarà stipolato tra 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C e l’utente/committente. Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni di Vendita di seguito elencate.

1. SERVIZI OFFERTI SUL SITO
Il Sito permette di usufruire di servizi di fotografia di prodotti. Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto all’utente/committente di specificare in che veste effettuano gli acquisti: se in qualità di società, ditta individuale/libero professionista o privato. Solamente gli acquisti effettuati da utenti/committenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori. Tutti i prezzi finali dei servizi visualizzati sul www.easyshot.it  sono espressi in euro e sono visualizzati al netto di IVA. Dai prezzi pubblicati sono sempre esclusi i costi di spedizione che rimane sempre a carico del committente.

2. SCELTA DEI SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I’utente potrà acquistare i Servizi online scegliendo tipologia e quantità. Prima della conferma d’ordine sarà visualizzata una schermata con tutti i dettagli e l’importo riepilogativo totale. Il pagamento corrispondente potrà essere realizzato a mezzo carta di credito o bonifico anticipato sul conto IBAN IT72D0312724200000000002040 intestato a  3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento l’utente potrà spedire i prodotti da fotografare a 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C.

3. APPROVAZIONE DELLA PROCEDURA DI ESECUZIONE

L’utente è tenuto a seguire le vari fasi della procedura di esecuzione del servizio consistente in:

  • Prima dalla conferma d’ordine, confermare che i prodotti da fotografare non siano da montare/smontare; non abbiano un volume, presi singolarmente, superiore ad un metro cubo (larghezza max / profondità max / altezza max = cm 100 / cm 100 / cm 100); non abbiano un peso, presi singolarmente, superiore a Kg. 5; abbiamo caratteristiche tali da pregiudicare una adeguata presentazione se disposti orizzontalmente (es. bottiglie o barattoli di prodotti liquidi).
  •  Alla conferma d’ordine deve provvedere al pagamento e nel caso di modalità “bonifico bancario anticipato” dovrà provvedere al pagamento entro 2 giorni lavorativi dalla conferma ordine.
  • Confermare la qualità dello scatto prova. Infatti, uno volta ricevuta la merce da fotografare 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. provvederà a realizzare uno scatto che costituirà prova/campione della tipologia dell’intero servizio fotografico (inquadratura, esposizione, definizione, messa a fuoco, scontorno, ecc.). Il committente accettando la qualità dello scatto prova, accetta la conformità di tutto il servizio che verrà fornito e che manterrà i medesimi standard.

L’accettazione delle suddette condizioni ha carattere essenziale pertanto Il rifiuto o la mancanza di accettazione di una di queste o la garanzia del buon fine del pagamento, per patto espresso, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI PRODOTTI SPEDITI E FOTOGRAFATI

La responsabilità dei prodotti spediti a 3 Civette, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione fotografica, ove necessarie, è esclusivamente degli utenti. 3 Civette sul Como non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per la produzione di immagini fotografiche non autorizzate o protette da diritti d’autore, licenza utilizzo di marchi, design o di terzi e per ogni altro tipo di violazione su di esse esistenti. L’utente esonera pertanto 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C., impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare qualsivoglia violazioni.

5. GESTIONE DEL TRASPORTO, CONSEGNA E RITIRO DELLA MERCE

La gestione del trasporto, della consegna e del ritiro della merce da fotografare è interamente a carico dell’utente/committente. Una volta terminato il servizio fotografico, 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. provvederà a imballare adeguatamente la merce invierà una e-mail dove comunicherà la disponibilità per il ritiro della stessa. Se trascorsi 15 gg. non sarà giunto nessun corriere incaricato al ritiro, 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. si riserva di inviare alla sede del cliente/committente la merce addebitando i costi di trasporto, custodia e stoccaggio della stessa. 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. potrà consigliare alcuni corrieri espressi a richiesta del utente/committente ma rimarrà comunque parte terza e pertanto esclusa ed estranea da qualsiasi responsabilità contrattuale e degli accordi tra l’utente/committente e il corriere/trasportatore.

6. TEMPI DI CONSEGNA

La data di completamento dell’ordine è generalmente di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale termine è indicativo e non è vincolante. 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C., una volta ricevuta la merce comunicherà via e-mail i termini del completamento dell’ordine del servizio fornito.
In ogni caso, 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo del completamento del servizio fornito e della restituzione dei prodotti da fotografare.

7. ESONERO DI RESPONSABILITÀ NEL MANEGGIAMENTO DEI PRODOTTI

3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nel maneggiamento dei prodotti inviati dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

8. DIRITTO DI RECESSO

L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di completamento dell’ordine. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta, fax o posta elettronica). da inviare a senzani.marco@pec.it
Se l’utente/committente recede dal contratto verrà rimborsato del pagamento effettuato.
Il diritto di recesso è esercitabile solo se 3civettesulcomò di Mennucci Laura e C. non abbia fisicamente dato corso alla fornitura come prevede l’ Art. 59. del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali
Eccezioni al diritto di recesso: se la fornitura di servizi e beni chiaramente personalizzati;  se la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

9. FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla Giurisdizione Italiana. Per tutti gli ordini provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le eventuali controversie saranno di esclusiva competenza del foro di Rimini.

10. TRATTAMENTO DEI DATI

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 1961.